Iniziative per la giornata internzionale contro la violenza sulle donne

SNOQ Firenze aderisce e promuove le seguenti iniziative per il 25 novembre (e non solo):

 23 novembre ore 9.00 presso Palazzo Vecchio. NO AL FEMMINICIDIO, IL VOLONTARIATO FIORENTINO CONTRO L A VIOLENZA SULLE DONNE. Interverremo con altre associazioni al convegno, che esaminerà il coinvolgimento del volontariato sul territorio contro la violenza di genere.

24 novembre ore 18.00 palestra di San Niccolò – Per l’eliminazione di ogni violenza contro le donne: riflessione a più linguaggi. Brani delle spettacolo-laboratorio “GARAGE” vedi invito 23-11.     A seguire APERICENA.

25 novembre

SCIOPERO DELLE DONNE

SNOQ Firenze aderisce allo Sciopero delle donne e invitiamo tutte e tute a esporre un segno, un filo rosso, una spilla o un drappo alla finestra.

ore 11.00-12.00 per rendere visibile questo sciopero parteciperemo all’iniziativa SCARPE ROSSE promossa dallo SPI CGIL in p.za Santa Croce, leggendo dei brani ed elencando le donne vittime di femminicidio del 2013.

All’iniziativa hanno aderito anche Artemisia, Libera Toscana, Libere Tutte, Coordinamento contro la violenza e sessismo, Intersexioni, Coordinamento difesa 194.

ore 17 alla Biblioteca di Scandicci: “CON NUOVI OCCHI” incontro aperto sul tema della violenza di genere e su come questo tema può essere affrontato con i giovani e gli adolescenti. SNOQ Firenze parlerà del concorso sugli stereotipi che presenteremo il 10 dicembre per il secondo anno (in collaborazione con SNOQ Napoli).

ore 21.30 al Teatro Affratellamento in Via G. Orsini 73 a Firenze “GARAGE” spettacolo-laboratorio di Marco Zannoni

Annunci

Informazioni su senonoraquandofirenze work in progress

Comitato SNOQ Firenze work in progress senonoraquandofirenze@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in DONNE. Contrassegna il permalink.