NON DIMENTICHIAMO LA POLITICA — SENZA LE DONNE NON SI GOVERNA

La grande notizia è che saremo in onda sulle reti RAI da lunedì 11 febbraio! Non solo con lo spot, ma anche con il radiocomunicato che verrà trasmesso dalle emittenti della rete pubblica. Non ho ancora ricevuto le pianificazioni che trasmetterò non appena saranno disponibili.

In onda anche sulle reti Sky, a partire dal 28 gennaio.

Mediaset non ha mai risposto ufficialmente, certo è che non hanno accolto la nostra richiesta di spazi sulle loro reti.

La7 ha dato disponibilità per il mese di aprile, assolutamente fuori luogo subito dopo le politiche, ma poiché la nostra comunicazione non si esaurisce con queste elezioni ne chiederemo la messa in onda per l’autunno prossimo.

I nostri manifesti hanno raggiunto i Comitati SNOQ che ne hanno fatto richiesta, le nostre affissioni sono nelle città di: TORINO, ROMA, FIRENZE, VENEZIA, GENOVA, UDINE, PISTOIA, SALA CONSILINA (SA), PULSANO(TA), SAN DONA’ DEL PIAVE(VE), adesso, senza le donne non si governa!

Il 20 febbraio presenteremo la campagna a Torino durante il confronto pubblico con le candidate.

Perché se crescono le donne, cresce il paese. E noi ci crediamo davvero!

 

SE CRESCONO LE DONNE, CRESCE IL PAESE

Se non ora, quando?

 “Vogliamo difendere noi stesse, il nostro presente e il nostro futuro, perché un Paese che deprime le donne è vecchio, senza vita e senza speranza. Vogliamo rivolgerci alle donne e agli uomini per ribadire la necessità di costruire insieme, uomini e donne, un paese anche per donne”

Alla vigilia di un importante appuntamento elettorale, “Se non ora, quando?” firma la prima campagna sociale a favore di una effettiva democrazia paritaria. E’ una campagna multimediale che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso per essere pianificata sulle emittenti nazionali e su tutti i media locali che vorranno ospitarla: tv, radio, affissione e web.

Lo spot, realizzato da un video di Cristina Comencini, ricorda in modo semplice e diretto che “senza le donne non si governa”. Patti Smith ci ha regalato la sua canzone più bella “People have the power“, Claudia Pandolfi e Valentina Lodovini  sono le testimonial.

SNOQ avanza precise richieste a cominciare dalla formazione di liste paritarie con l’alternanza donna-uomo, ma anche la riduzione drastica dei costi della politica e misure che vanno dal welfare al lavoro, dalla maternità-paternità al contrasto della violenza, dalla rappresentazione rispettosa delle donne ai diritti civili senza discriminazioni.

Annunci

Informazioni su senonoraquandofirenze work in progress

Comitato SNOQ Firenze work in progress senonoraquandofirenze@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in DONNE. Contrassegna il permalink.