Un paese per donne: le parole per dirlo

Un paese per donne: le parole per dirlo – Come partecipare alla campagna

Ecco alcune indicazioni utili per partecipare alla campagna video “Un paese per donne: le parole per dirlo” in vista delle elezioni politiche 2013.

Chi intervistare? Donne di tutte le età, professioni e nazionalità, da ogni parte d’Italia.

Ecco la nostra intervista n.1 che può servire come esempio:

Le domande saranno per tutte le stesse:

1) Ci racconti brevemente una tua giornata? (Quali sono i tuoi ritmi? Di quante persone ti occupi? Lavori fuori casa e dentro casa? Hai un momento tutto per te?) 2) C’è un’immagine o un’esperienza della tua vita che ti ha particolarmente offesa come donna? 3) Qual è il tuo desiderio più grande? 4) Qual è la prima cosa che chiederesti a una donna che accede al governo del paese?

Le risposte devono essere molto brevi, meno di 1 minuto per ognuna. In tutto non più di 3 minuti.

L’inquadratura, perché i video siano omogenei tra loro, deve essere un primo piano, non troppo stretto, su uno sfondo il più neutro possibile, e possibilmente di un colore. Il formato, se possibile, 16/9. Ogni video deve durare non più di 3 minuti.

Trovate qui un modello di liberatoria che potete far firmare alle intervistate affinché autorizzino Se Non Ora Quando alla diffusione delle immagini che le ritraggono.

I video possono essere inviati tramite We Transfer a materiali@senonoraquando.eu

La procedura è semplicissima, basta caricare il video sul sito WeTranfer e dare il proprio indirizzo email e quello del destinatario.

Annunci

Informazioni su senonoraquandofirenze work in progress

Comitato SNOQ Firenze work in progress senonoraquandofirenze@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in DONNE. Contrassegna il permalink.